venerdì, dicembre 22, 2006

in quel di frascati..




ieri sera due iene e un sagace ienotto si aggiravano quatti quatti nei dintorni di frascati, alla ricerca di un localino ricco di astronomi, astrofisici, vinello, pandoro, e pizzica.
arrivati in piazzetta, i tre furbetti, in preda alla fame e alla sete, tra stelle e luci di natale, entrano felici in un pabbetto. chiacchierando e ridacchiando, trangugiano un chinotto, una birra e una strana mousse al cioccolato, ricoperta di una panna un po' liquida. ma alla fine, divertiti e sazi, si dirigono verso la festicciola, intenzionati, al minimo sguardo, ad andarsene, se si fossero imbattuti in una setta di astronomi noiosi.
e invece, la sorpresa volle che ad accoglierli vi era un foltito numero di esseri assai poco matematici, moolto fuori di testa, che si divertivano.....con poco!due tamburelli, una fisarmonica, un pianoforte, zampe, braccia, voce. tutti a ballare.
ma la meraviglia, signori e sgnore, è stato un folletto del bosco che non aveva nulla di umano: si muoveva in modo assai strano, ma spontaneo, pareva avesse un walkman per conto suo. e pur non andando assolutamente a ritmo di pizzica, nè di rock, nè di ska, è stata la vera rivelazione della serata: ti veniva vicino e ti muoveva le mani, si allungava col corpo e si infilava tra una persona e l'altra...
insomma, i tre gnomi, gerard, trança e sinal hanno avuto un bel po' di allegria e felici e contenti si sono poi diretti verso la macchina.
sorpresa delle sorprese: anzichè di una UNO hanno trovato una PUNTO. insomma, per almeno dieci minuti abbiamo veramente temuto il peggio: come tornare a casa? ma il lampo di gerard ha funzionato anche in quel caso, e finalmente abbiamo ritrovato la batgerard, tranquilla, lei stava lì, nell'altra frasca-piazzetta. per finire, vi mostro due iene in preda a un raptus 'capo-pizzica', trança e gerard sotto le luci di natale e la sagoma del folletto misterioso...;-)


a tutti,
BUON NATALE

5 Comments:

At 2:28 PM, Blogger Trançinha! said...

ma non si vede gnennnteeeeeeeee!:(

 
At 2:44 PM, Blogger cicogerard said...

sinal narratrice di storie !!!
eccezzziunale ......
ennesima serata piacevole....
non ci staremo abituando troppo bene ???
vabè buone feste anche al Blog e agli esimi commentatori....
da CicoGerard

 
At 2:49 PM, Blogger sinalinha said...

Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

 
At 2:50 PM, Blogger Trançinha! said...

nella seconda foto ovviamente gerard mi ha costretto ad abbassarmi e lui si e' messo i tacchi...tipo Clark Gable e Rossella Ohara! :D :D

 
At 3:07 PM, Blogger cicogerard said...

a Rossella-Monte
maddechèèèè !!!!
stavo solo sulle punte e basta !!!
anzi ora mi compro le scarpe del berlusca e sò cavoli tua !!!!
te magno in testa.....inizia a apparecchià...

 

Posta un commento

<< Home