mercoledì, novembre 08, 2006

Finalmente la risposta! :)




"È nato prima l'uovo o la gallina?"
, tormentone, di volta in volta gioco di parole o quesito semi-serio di ordine filosofico e biologico, sul quale si discute da tempo immemorabile. Da Londra, il 26 Maggio 2006, pare arrivata però la risposta scientifica, sulla quale convergono due professori universitari e un allevatore del Regno Unito. Il Times la riporta, riferendo che il responso va cercato nella genetica, oltre che nella logica: poiché il materiale genetico non muta durante la vita di un essere, il primo uccello che si è evoluto in quella che oggi noi chiamiamo gallina dev'essere prima esistito come embrione all'interno di un uovo, avente lo stesso DNA dell'animale che sarebbe diventato. Pertanto, è nato prima l'uovo della gallina.

Ora siamo tutti piu' felici...

coccode':)

5 Comments:

At 5:12 PM, Blogger paolo_ said...

quindi anche la frittata è nata prima della gallina!

e l'uovo alla coque, l'omelette, l'uovo sodo, la maionese e la pasta all'uovo.

Del resto, la pasta all'uovo è un PRIMO, quindi viene prima.
Il pollo è un SECONDO quindi viene dopo.

...dovevano fa un convegno... bastava una cena...

 
At 5:20 PM, Blogger Francesca said...

mmm.. io non sono daccordo.
la logica è importante. se fosse nato prima l'uovo, vorrebbe dire che questo benedetto guscetto si è formato nella pancia di qualche altro animaletto.. ma l'animaletto in questione non può produrre un dna diverso dal suo..a meno che non ci sia un problema nello sviluppo del feto/uovo feto.. quindi la prima gallina potrebbe essere nata da un uovo "anormale" e quindi le galline in realtà sono degli animali non riusciti bene. che poi accoppiandosi tra loro hanno generato la razza pura e sono quindi diventati "normali" - perchè come tutti sappiamo una cosa anormale se acquista unicità diventa normale. (tranne te cla - la tua razza non può), oppure tutta questa cosa è una cavolata e la gallina è nata per prima uscendo dal cavolfiore come penso io.

 
At 6:43 PM, Blogger betta said...

che siamo tutti comagni di cavolo...era gia' noto da prima del big bang!!!

che poi attorno a un tavolo si risolvano tutti i problemi....era arcinoto da mo'...!!

ma che noi non si abbia un beneamato cacchio da fare...e' cosa piu' recente...e quindi dissertiamo di buchi di culo e annessi e connessi!! ;)

(non sono impazzita...ma quasi!!!)

 
At 9:01 PM, Blogger cicogerard said...

sono totalemnte d'accordo con Paolo....
bastava una cena....
Franci quindi praticamente, se ho ben capito, sarei unico ma anormale ???...
Sono fiero di questo, ma anche qui ...bastava una cena....:)

 
At 1:04 AM, Blogger sinalinha said...

da piccola alle 7 di mattina a scurcola marsicana mi svegliavano le galline: io odio le galline, le uova, la frittata,e pure i galli che facevano chicchirichì, e poi dalle stalle gli asini che nitrivano.niente, scenette paesane d'altri tempi. poi, dopo aver visto che fine fanno i galli in messico... secondo me comunuqe nasce prima l'uovo.a istinto, così;-)

 

Posta un commento

<< Home