Romanzo. Capitolo Primo.
Giulia è molto carina. Questo l’ha aiutata un bel po’ negli anni passati, quando era poco più che un’adolescente ribelle: non ha dovuto impegnarsi molto il giorno degli esami di maturità per ricevere un bel “sessanta” da quella commissione di cinquantenni così impegnati a decidere se la sua misura fosse una terza abbondante o una quarta risicata. All’università, invece, le ha creato più di una volta situazioni imbarazzanti.
Ora, che da cinque anni è impiegata in una azienda di marketing, la sua bellezza, che fino a pochi mesi prima è stato solo un qualcosa per cui doversi impegnare di più degli altri nel lavoro, per dimostrare di essere oltre che bella anche brava, è diventata uno stendardo da esibire con orgoglio per il suoi successi professionali. Lei, donna, responsabile di un progetto di successo frutto solo dell’ottimo lavoro svolto, in un’azienda maschilista popolata per lo più da uomini, può finalmente sentirsi adeguata nel suo ruolo. Il suo aspetto è quello di una donna serena e fiera; quando cammina per i corridoi ciò che ispira ai sui colleghi è: “guardami imbecille, sono brava, anzi insostituibile e sono pure bellissima!”.
Giulia ha cinque collaboratori. Quattro anni fa l’azienda l’ha incaricata di selezionare le persone che avrebbero formato il suo gruppo. Così sono arrivati Fabio, Marco, Rossella, Lucia e Dario. L’atmosfera, durante il lavoro, non è quella che si respira negli altri uffici: Giulia ha voluto e fatto in modo che tutti si sentissero alla pari, che tra di loro non ci fossero rapporti formali e che nessuno si stressasse troppo. Tutto ciò ha funzionato bene; sul lavoro - tanto che Giulia e il suo gruppo sono riusciti a creare dal nulla il progetto più remunerativo dell’azienda - e nella vita privata anche - tanto che, oggi, loro non sono soltanto il suo gruppo di lavoro, in poco tempo sono diventati il suo gruppo di amici più stretti.
Chicco e Giulia si sono conosciuti quattro anni fa. Un colpo di fortuna. Chicco cercava un’azienda che curasse il marketing del progetto di punta del suo settore e le proposte che Giulia gli presentò in brevissimo tempo lo convinsero che il lavoro che lei e il suo gruppo potevano fornirgli fosse realmente ciò che di meglio poteva provare. E lei, così brillante sul lavoro, era dolcissima. Lui pensò che di quella donna poteva amare anche i difetti.
Dopo quattro anni è rimasto tutto come il primo giorno. Oggi, per la prima volta, seduto davanti lo schermo del suo computer, Chicco ha fermo davanti i suoi occhi, la prima cosa in assoluto che si sta frapponendo tra loro due. Giulia non l’accetterà mai. Ma quella tavola da surf su eBay ha un prezzo troppo basso e una scadenza d’asta troppo breve per non provarci…
Continua...
3 Comments:
Looks nice! Awesome content. Good job guys.
»
What a great site, how do you build such a cool site, its excellent.
»
Interesting site. Useful information. Bookmarked.
»
Posta un commento
<< Home